NEWS

Da noi si può’ venire per una notte, per un giorno, una settimana, un mese, sempre….

Iolena Ok

casa albergo per anzianiDa noi si può venire per una notte, per un giorno, una settimana, un mese, sempre….. si può stare con noi nei periodi nei quali altri familiari si assentano, nei periodi di convalescenza a seguito di una malattia, di un’operazione oppure per problemi logistici. i parenti possono venire sempre a trovare gli ospiti e possono fermarsi con noi a mangiare e anche a dormire se per caso fossero distanti racconta la titolare Iolena .

La nostra è una piccola struttura , una piccola Casa Albergo o se vogliamo una grande Casa Famiglia , anche se il termine tecnico con cui veniamo riconosciuti dalla regione è “Alloggio protetto per anziani”.

La nostra Casa Albergo / Casa Famiglia può ospitare persone che abbiano più di 65 anni e che abbiano un grado di autosufficienza tale per cui riescano a cavarsela con piccoli aiuti.

La struttura può ricevere al massimo 24 persone e si compone di una villa di testa dove si trovano la sala pranzo comune, un monolocale per chi preferisca un’indipendenza maggiore e la cucina. al piano superiore ci sono l’ufficio e le stanze riservate a noi che, facendo turni di presenza , non lasciamo mai la struttura. al piano inferiore c’è un vasto locale per le attività comuni: un angolo biblioteca, un angolo televisione/cinema, uno spazio con tavolini per giochi insieme o qualunque cosa si desideri.

Gli Ospiti , nella casa famiglia , sono alloggiati in camere singole o doppie  o in un trilocale comunicante con la villa, o in bilocali adiacenti ma mantenendo sempre la propria indipendenza e privacy..

Ognuno di questi spazi ha 2 camere da letto, il bagno e una zona comune con televisione e poltroncine, oltre ad un “angolo tisane” con un piccolo lavandino e un microonde per chi volesse consumare qualcosa in casa sua senza chiamare noi. gli appartamenti al piano terra hanno un giardinetto sul davanti e balconi sul retro e anche quelli al piano superiore hanno balconi.

Le camere hanno diverse metrature e diverse tipologie per cercare di offrire ad ognuno lo spazio preferito.

Nell’ultimo bilocale ci sono 2 studi medici. un o è riservato ad un medico di base che a scelta dell’ospite può divenire il suo medico oltre che quello di struttura e l’altro studio è un poliambulatorio dove si alternano specialisti che possono essere utili agli ospiti ma anche agli abitanti di gropello o dei paesi limitrofi.

Come dicevo, noi siamo in struttura sempre. ogni alloggio è inoltre dotato di un allarme sempre inserito che ci permettere di raggiungere ogni ospite nel caso possano avere bisogno.

Leave a Reply

/* ]]> */